PHOTOWEEK – DAIANE SOARES:
Les Corps Blancs
Moi &Mes Amies

 

#MILANOPHOTOWEEK 2019 📷 📷 3 – 9 GIUGNO
www.photoweekmilano.it
Dal 3 al 9 giugno 2019, Milano rende omaggio alla fotografia con la terza edizione di @MilanoPhotoWeek.
Un palinsesto diffuso che coinvolgerà la città con un calendario di appuntamenti dedicati: mostre, incontri di approfondimento, visite guidate, laboratori, progetti editoriali, opening, finissage, proiezioni e molto altro ancora.

 

In questa occasione c|e contemporary inaugura il 4 giugno alle ore 18 lo special project: Les Corps Blancs. Moi & mes amies di Daiane Soares.

Modella e fotografa brasiliana, Daiane, prendendo ispirazione dal mondo della moda, inizia a dedicarsi alla fotografia scattando durante gli shooting e catturando alcuni momenti vissuti con le sue amiche modelle. La fusione della sua padronanza e sensibilità si esprime attraverso un lavoro incentrato sull’essere donna. Lo sguardo di Daiane nei confronti dei suoi soggetti è di tenerezza e di grande rispetto. L’artista cerca di mettere in ogni scatto qualcosa di personale: le sue emozioni, paure e sogni. Nelle sue foto le donne non sono mai oggetti ma divinità, forti e dominatrici, mai sottomesse alla natura ma padrone del loro corpo e spirito. Nella serie Les Corps Blancs, Daiane crea delle immagini belle, intriganti e sensuali. Le modelle degli scatti, i cui nomi danno il titolo alle opere, sono amiche dell’artista e Daiane ha voluto fotografarle esaltandone il fascino puro e intraducibile. La serie in mostra mette in evidenza bellezza e femminilità delle modelle ritratte. Unghie e bocca rosse, in contrasto con il bianco verginale dei corpi, suggeriscono femminilità e sensualità, la maschera formata dai capelli sugli occhi evoca invece il mistero che ogni donna conserva dentro di sé.

Daiane grazie ai suoi scatti personali e sensibili indugia sul corpo femminile esaltandone la bellezza che emerge in maniera sfrontata. Les corps Blancs. Moi & mes amies di Daiane Soares abbatte i cliché legati al mondo femminile e ci mostra una maniera non convenzionale di osservare una donna

Scroll to top