Mostra "Rania Matar. From woman to woman: becoming" alla galleria c|e Contemporary - CE Contemporary Milano

Mostra “Rania Matar. From woman to woman: becoming” alla galleria c|e Contemporary

per leggere l’articolo

 

Dall’11 ottobre 2018 al 28 febbraio 2019 la galleria c|e Contemporary ospita la mostra “Rania Matar. From woman to woman: becoming”, a cura di Viana Conti con Christine Enrile.

Si tratta della prima personale italiana dell’artista fotografa Rania Matar nata in Libano, naturalizzata statunitense, residente a Boston. Intrapresi gli studi di architettura Rania Matar decide presto di dedicarsi a tempo pieno alla fotografia e all’insegnamento presso il Massachusetts College of Art and Design.

 

I suoi lavori focalizzano l’attenzione su donne e bambine, nate negli Stati Uniti o in Medio Oriente, accomunate da una stessa ricerca di identità. La poetica di Rania Matar è volta ad analizzare, attraverso il ritratto in interni e in esterni, il momento evolutivo del soggetto femminile a partire dalle scelte di comportamento, abbigliamento, spazi e modalità di divertimento.
Le opere dell’artista rivelano come il modellarsi dell’identità femminile di giovani appartenenti a parti del mondo così diverse come Stati Uniti e Medio Oriente, trascenda le barriere culturali e geografiche.

 

L’allestimento negli spazi della galleria c|e Contemporary si struttura in una sequenza di cinque proposte tematiche tali da consentire al visitatore un approccio a 360° al lavoro dell’artista.

 

La mostra è visitabile da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19; giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

 

Scroll to top