FEDERICA MARANGONI PREMIO ALLA CARRIERA - CE Contemporary Milano

FEDERICA MARANGONI PREMIO ALLA CARRIERA

c|e contemporary è orgogliosa di supportare Federica Marangoni nel remake dell’opera simbolo ARIA, un’installazione storica dell’Artista realizzata all’Hara Museum of Contemporary Art Tokyo nel 1990, poi a New York nella galleria Holly Solomon nel 1995. L’opera riprende vita a Venezia anche grazie al nostro supporto e sara visibile dal 4 al 12 settembre presso Palazzo Loredan, sede dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti a Venezia.

ARIA è un’opera simbolo del suo viaggio attraverso la Laguna fino a Murano, con gli amici gabbiani e i loro stridii. Realizzata con materie prime come il vetro grezzo, 1500 kg, e i pixel negli 8 monitor dove volano i gabbiani. La laguna è una metafora realizzata con vetri colorati disposti in cumulo come un grande acquerello.

Siamo inoltre lieti di annunciare che il 9 settembre 2021 Federica Marangoni riceverà il Premio alla Carriera istituito dall’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti con i Musei Civici Veneziani che verrà conferito all’Artista nella sua amata città, Venezia.

Scroll to top